< Press area

Gennius VEGA vince l’iF Design Award 2018, sezione Prodotto, categoria Giardino.

Gennius VEGA riceve il suo secondo riconoscimento internazionale: si tratta dell’iF Design Award 2018, uno dei più importanti premi di design di prodotto.

Riconosciuto come simbolo di eccellenza di design in tutto il mondo, l’iF Design Award riceve oltre 5.000 iscrizioni ogni anno. La giuria è composta 73 nomi di spicco del mondo del design.
Per l’edizione 2018 Gennius VEGA è stata premiata nella sezione Prodotto, Categoria Giardino.
  • Vincitrice iF Design Award 2018
  • Vincitrice ArchiProducts Design Award 2017
GENNIUS VEGA è la rivoluzionaria tenda a pergola dal design lineare, che si contraddistingue per degli innovativi inserti luminosi a luce diffusa lungo guide e colonne. Un prodotto inedito, in grado di distinguersi per un design innovativo e di qualità, vero e proprio marcatore delle prossime tendenze del mercato.
È un utilizzo originale della luce, che diventa vero e proprio complemento d’arredo, a rendere VEGA un prodotto unico nel suo genere. La luce esterna ne valorizza l’estetica accattivante, mentre i punti luce inseriti all’interno donano un senso di leggerezza alla struttura e ai profili in alluminio.
Stile minimal e versatilità di utilizzo si coniugano con la resistenza dei materiali utilizzati e la pulizia delle forme: gronda e montanti, inseriti sulla stessa linea, non si vedono, così come la viteria e i fissaggi. Inoltre, grazie al il sistema Vertika Gennius, la struttura può essere chiusa con tende a caduta laterali e frontali, definendo il grado di schermatura desiderato e offrendo protezione dall’aria, dall’acqua e dal vento.

La completa modularità della struttura, oltre all’elevata possibilità di personalizzazione, consentono di soddisfare molteplici esigenze di spazio e necessità architettoniche. È possibile scegliere diverse tonalità sia per la struttura, sia per il colore dei tessuti. I profili a inserto – grazie al sistema di aggancio e sgancio rapido – si possono cambiare facilmente, senza bisogno di viti o di intervenire sulla struttura portante. E’ possibile quindi abbinarli ed intercambiarli secondo i gusti di ciascuno, creando così scenari personalizzati.
Come tutti i prodotti GENNIUS, anche VEGA può essere vissuta in tutte le stagioni con un notevole risparmio energetico: in inverno, riduce le dispersioni termiche e permette un miglior controllo delle temperature interne; in estate, queste strutture intervengono per ottimizzare l’impatto dei raggi solari e contribuiscono a diminuire il surriscaldamento degli ambienti, limitando l’utilizzo di climatizzatori.
L’app per smartphone consente una perfetta gestione anche da remoto, definendo tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, garantendo così un’automazione impeccabile per avere il massimo comfort.
Tutti i prodotti Gennius sono testati ed hanno ottenuto la marcatura CE, ulteriore garanzia di qualità.
Informazioni tecniche:
GENNIUS VEGA – tenda a pergola con struttura in alluminio, disponibile in versione addossata
Sistema modulare fino a cm 1300×700 (3 campate).
Materiali:
Profili ed accessori in alluminio verniciato, vasta gamma di tessuti tecnici in poliestere e PVC.
Ampia gamma di abbinamento colori
Viterie e sistemi di fissaggio in inox (non a vista).
Certificazioni:
CE secondo 13561:2015 – classe di resistenza al vento fino a classe 6 (circa 80 km/h)
Gestione Bioclimatica
L’ampia gamma di tessuti tecnici permette una gestione ottimale del fattore solare (Gtot), regolando l’apporto solare (luce e calore), inoltre Vega integra una soluzione avanzata per gestire il deflusso della pioggia.
Optional
Sistema di illuminazione a led integrato su traversi porta telo.
Inserti luminosi a led ad intensità variabile su perimetro esterno.
Chiusure laterali con tende a tecniche (Vertika).
Chiusure laterali con vetrate.
Domotica con app dedicata utilizzabile da smartphone.