< Press area

KE a R+T Stuttgart – dal 27 febbraio al 3 marzo 2018

Forte del Made in Italy come misura di qualità irrinunciabile e componente fondamentale della ricerca stilistica, dei materiali e di innovazione di prodotto KE si presenta all’appuntamento di R+T con delle novità assolute, in grado di consolidare la presenza del brand nello scenario internazionale del mercato delle protezioni solari.

 

Presso lo spazio KE, sarà visibile la tenda da sole QUBICA, progettata da Robby Cantarutti. Disponibile nelle tre versioni FLAT, PLUMB e LIGHT, la tenda rappresenta una somma di alta tecnologia industriale e di design italiano: disponibile in 4 colori che possono dar vita a fino a 16 combinazioni diverse, Qubica è un prodotto all’avanguardia anche per quanto riguarda l’automazione: grazie alla dotazione di sensori climatici combinati di ultima generazione, è possibile definire tempo e modalità di apertura e chiusura della tenda, creando così scenari personalizzati. Inoltre, è sufficiente scaricare sul proprio smartphone e tablet l’apposita APP per poterne controllare costantemente il funzionamento anche da remoto.

 

Allo stand sarà possibile conoscere da vicino anche i due fiori all’occhiello della gamma GENNIUS: la pergola a lamelle KEDRY PRIME e VEGA, la tenda a pergola che sfrutta la luce come un vero e proprio complemento d’arredo.

Flessibilità nella gestione e possibilità di configurare diverse soluzioni “su-misura” caratterizzano KEDRY PRIME: con struttura in alluminio, la pergola è in grado di riparare dai raggi solari, dal vento, dall’umidità e – grazie ad una attenta progettazione degli elementi mobili – registra elevate prestazioni anche in caso di pioggia. Un prodotto che non conosce stagionalità.

 

Stile minimal e versatilità di utilizzo si coniugano con la resistenza dei materiali utilizzati e la pulizia delle forme di VEGA: gronda e montanti, inseriti sulla stessa linea, non si vedono, così come la viteria e i fissaggi. La luce esterna ne valorizza l’estetica accattivante, mentre i punti luce inseriti all’interno donano un senso di leggerezza alla struttura e ai profili in alluminio. Il prodotto, design sempre di Robby Cantarutti, è stato insignito dell’ADA 2017.

 

Prodotto novità di quest’anno, che completa la gamma Gennius, ISOLA 3, con il tetto dalla caratteristica forma ad arco ribassato, per diminuire l’ingombro in altezza e migliorare l’estetica. Un prodotto unico nel suo genere, flessibile e disponibili in diverse configurazioni (addossata a parete o autoportante), Isola 3 è integrabile con strip led sia su perimetro esterno che interno, tende tecniche laterali, sistemi di vetrate scorrevoli o pareti mobili, per garantire così privacy e riparo da sole ed agenti atmosferici.

Un settore, quello dell’outdoor, che conferma la sua assoluta rilevanza nel mondo dell’architettura e del paesaggio. KE si inserisce da leader in un’ottica di progettualità globale, come interlocutore unico in grado di offrire servizi integrati che interpretano al meglio il nuovo modo di abitare lo spazio aperto, una connessione tra uomo e “natura”, cercando di mettere al centro l’essere umano e le sue esigenze e cercando di migliorare la qualità della vita dei propri clienti e interlocutori.

 

KE Enjoy the Outdoors

R+T Stuttgart

27 febbraio – 3 marzo 2018

Hall 6 – Booth 6B72